serena1979 | |
| quest'qstate dal 1° all'11° agosto sono stata con un gruppo di persone ed un sacerdote a fare il pellegrinaggio in spagna a santiago de compostela! è stata un'esperienza magnifica, l'ho cercata x molto tempo ed è arrivata in un momento forse non propizio...ed è proprio x questo che è stata stupendamente bella!!! abbiamo fatto il "camino del norte", 9tappe per una durata totale di 280km circa. abbiamo dovuto unire due tappe in una altrimenti non saremmo mai arrivati a santiago... la fatica fisica si è fatta sentire e tutti avevamo i nostri acciacchi. io ho avuto dolori muscolari ai polpacci, dolore alle ginocchia e alle caviglie. le vesciche invece sono arrivate tardi e non hanno dato troppo fastidio. x tre giorni mi sono impasticcata x cercare di sopportare il dolore, prendevo due antidolorifici la sera, finchè ci ho aggiunto anche la tachipirina che mi suggerivano essere un ottimo scaccia acido lattico (sono quasi infermiera e nn lo sapevo). avrei fatto qualsiasi cosa x far allontanare quei dolori assurdi, se avessi avuto della morfina l'avrei presa... ero distrutta x tre giorni avevo il fisico a pezzi, ho pianto 3 volte e pensavo solo che volevo tornare a casa in fretta, ma non potevo ero sperduta nella campagna spagnola, camminavo sola e x ore non si incontrava nessuno...un'esperienza dura sotto tutti i punti di vista ma magnifica... incredibile quando ci si avvicina a santiago, si vede la metà... l'ultima tappa abbiamo volato, 25km in meno di 3ore x i primi arrivati e cmq tutti sotto le 5ore. anche lì ho camminato da sola, il passo era spedito, il fisico reggeva, la tappa era piuttosto facile e breve (avevamo affrontato tappe da 39km in salita)alla'rrivo in città era circa due ore che camminavo, sapevo che alcuni del mio gruppo erano già arrivati e questo mi spingeva ad accelerare il passo. la cattedrale non arrivava mai, mi sarò fermata a guardarmi intorno almeno 10 volte, ho camminato dentro la città x 20 minuti che non finivano mai, alla fine non mi fermavo più, seguivo "gli zaini" e le bici.... l'arrivo è stato un tuffo al cuore, una grande gioia, tanta allegria e finalemente la messa per i pellegrini!!! |
| | |