Fra Noi

Reply
biografia e spiritualità
clucille
view post Posted on 2/12/2006, 22:04Quote

Utente cancellato

Vorrei lanciare un tema di discussione. Voi direte "scontato e banale", o ancora "vecchio come il mondo". :(
Invece io penso ci sia bisogno di parlarne. Il tema è questo: il rapporto tra biografia e spiritualità. Mi spiego meglio: quanto influisce il proprio percorso di vita, il vissuto, le esperienze positive e negative, le tensioni, le spine della vita nella costruzione della propria dimensione spirituale e quale può essere l'apporto che la conoscenza della propria storia o meglio la presa di consapevolezza della propria identità anche a livello psichico possono apportare ai fini di una trasformazione interiore? Quando spesso mi sono sentita dispersa, disunita interiormente ho trovato forza nel ricordare le mie vicende biografiche, nel ricostruire la mia storia e persino la scrittura, di un diario o di lettere, ha significato un cambiamento anche a livello spirituale. Come si può trovare la serenità e l'unità interiore? Cosa ne pensate? Soprattutto rivolgo la domanda a padre Francesco, che mi conosce e sa quanto sono intricata :wacko: e quindi sicuramente ha capito cosa voglio dire :rolleyes: . Franci dammi un segno. image

0 replies since 2/12/2006, 22:04

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: