Fra Noi

Reply
TESTIMONI DI GEOVA..
view post Posted on 20/11/2006, 21:20Quote

Advanced Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/5/2009, 20:10

Scusate ma i testomoni di geova ci hanno un pò fracassato le palle...sempre a suonare i citofoni e a dare volantini,a dirti della fine del mondo...E mi hai rotto lasciami dormire cristo!

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 20/11/2006, 23:10Quote

Fra Noi

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 18:28

Effettivamente uno che ti suona a casa la domenica mattina o alle 2 del pomeriggio non può essere che un eretico...

Per nascondermi da Te ho spento la mia luce,
ma Tu m' hai sorpreso con le stelle (Tagore)

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
serena1979
view post Posted on 21/11/2006, 15:48Quote

Utente cancellato

c'era un periodo che mi beccavano nel tragitto casa chiesa la domenica mattina: chitarra in spalla, senza un minuto di tempo...cercavo di essere il più gentile possibile, ma non si schiodavano e qualche volta mi facevano fare tardi...meno male ora non si appostano più in quel punto...

un'altra volta ho intrapreso alla stazione degli autobus un interessante conversazione con uno di loro che continuava a dirmi che era un cristiano cattolico sicuro e fervente....diceva come me...ed io continuavo a ripèetergli che se era così sicuro, come me, non avrebbe mai cambiato rotta....poi arrivò l'autobus

agape62
view post Posted on 24/4/2007, 09:08Quote

Utente cancellato

CITAZIONE (fra roberto @ 21/11/2006, 00:10)
Effettivamente uno che ti suona a casa la domenica mattina o alle 2 del pomeriggio non può essere che un eretico...

...ERETICO, un termine che ci rimanda a un triste passato, un passato di cui la chiesa ha molto da vergognarsi. :cry:

Chissà...forse anche Giordano Bruno andava a bussare le porte la domenica mattina predicando...? :P

view post Posted on 24/4/2007, 17:40Quote

Fra Noi

Giordano Bruno faceva tardi la sera e quindi la domenica mattina dormiva. Sotto questo aspetto non era un pericolo.
La parola eretico viene dal greco aireo=scelgo. Scelgo cioè una cosa sbagliata, oppure evidenzio solo una parte della verità, tralasciando le altre (solo le eresie più pericolose).
Comunque benvenuta, sperando che tu non sia eretica. Nel caso contrario porta con te i fiammiferi :-)

agape62
view post Posted on 24/4/2007, 22:00Quote

Utente cancellato

CITAZIONE (fra roberto @ 24/4/2007, 18:40)
La parola eretico viene dal greco aireo=scelgo. Scelgo cioè una cosa sbagliata, oppure evidenzio solo una parte della verità, tralasciando le altre (solo le eresie più pericolose).
Comunque benvenuta, sperando che tu non sia eretica. Nel caso contrario porta con te i fiammiferi :-)

Lo so da dove viene la parola eretico, non c'è bisogno di sfoggiare le tue presunte conoscenze di greco.
"Scegliere" non vuol dire come tu hai detto "una cosa sbagliata", questa è una tua invenzione. <_<

Comunque ti ringrazio del benvenuto, se sceglierò di rimanere in questo forum, lo vedrò in seguito.

p.s. :
Sarebbe il caso di non fare molta ironia sui fiammiferi...non sei per niente spiritoso.
ti ricordo che migliaia se non milioni di persone, sono state bruciate vive, ripeto : BRUCIATE VIVE semplicemente a causa delle loro scelte appunto, e tu non hai nessun diritto di ridere di loro....
e aggiungerei...che questo non è un modo di fare...francescano.

:)

Edited by agape62 - 24/4/2007, 23:48

view post Posted on 25/4/2007, 15:33Quote

Fra Noi

Non ridevo di loro. Stavo solo scherzando con te.
Se guardi bene i grandi martiri hanno il senso dell'umorismo (vedi san Lorenzo o Tommaso Moro).

agape62
view post Posted on 25/4/2007, 22:03Quote

Utente cancellato

Sai frate Roberto,
mi piacerebbe davvero intavolare una conversazione con te e con altri su tematiche bibliche, ma questo forum lo vedo un po'....deserto.
Per carità, non è che mi spaventi il deserto....Giovanni il Battista ne fece il suo campo di battaglia, ma anche tu non mi sembri molto interessato a sviluppare tali discorsi, ma su un piano più serio....forse mi sbaglio...chissà

alla prox ;)

7 replies since 20/11/2006, 21:20

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: